albo pretorio amministrazione trasparente registro-online

Istituto Tecnico Economico Galilei - Vibo Valentia

“Operazione Risorgimento Digitale” di TIM

“Operazione Risorgimento Digitale”, iniziativa itinerante di TIM che toccherà tutte le 107 province italiane con l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di diventare “cittadini di Internet” e accelerare in questo modo il processo di digitalizzazione del Paese.

La Regione Calabria è un territorio dalla popolazione digitalmente attenta e consapevole, e beneficia di un potenziale di banda ultralarga così capillare da rappresentare un volano di sviluppo socio economico di straordinaria importanza ancora ampiamente da sfruttare.

Nel centro storico di Vibo Valentia ha preso così il via l’11° tappa del progetto di digitalizzazione del Paese, l’iniziativa di TIM che offre a chiunque desideri partecipare, corsi di formazione per completare la propria preparazione e voglia cogliere l’opportunità di diventare “cittadino di internet”.

Si tratta di un progetto che vuole dare una risposta concreta al gap di cultura digitale che è ancora presente nel nostro Paese, nonostante l’elevato livello di infrastrutturazione (cioè di disponibilità di reti fisse e mobili a banda larga e ultralarga) esistente.

Le attività formative avranno inizio presso i Laboratori dell’Istituto Tecnico Economico G.Galilei sito in Piazza Martiri D’Ungheria. Vibo Valentia.

Saranno attivati n.° 3 incontri, da 2 ore ciascuno; (n.°1 incontro a settimana per 3 settimane consecutive, sempre alla stessa ora e lo stesso giorno della settimana) formati da una classe di studenti selezionati a partire da parenti adulti e anziani ( nonni, Zii, ecc.). Tutto il materiale necessario allo svolgimento dei corsi verrà fornito all’ITE G.Galilei dalla Fondazione Mondo Digitale.

“Operazione Risorgimento Digitale” è realizzata in collaborazione con la Commissione europea e la Polizia di Stato, con la partecipazione degli Operatori della polizia postale e delle comunicazioni, aderisce al Manifesto della Repubblica Digitale promosso dal Ministro dell’Innovazione e ha il patrocinio e dell’ANCI. Nell’ambito del progetto sono stati anche siglati di recente importanti protocolli di intesa con il Ministro perla Pubblica Amministrazione e con il Ministero dell’Istruzione e il Ministero della Giustizia.

vibo-800x600 1 0

Comunicazione scadenza polizza assicurativa

Convocazione Consiglio straordinario classe 3a B Mileto

Convocazione Consiglio straordinario classe 3 sez. B Mileto

Convocazione GLH

Convocazione straordinaria Gruppo di Lavoro sull' Handicap a.s. 2019/20

Allegati:
Scarica questo file (Conv_GLH.pdf)Conv_GLH.pdf[ ]304 Kb

Incontro Scuola-Famiglia 13.02.2020

Gli incontri scuola – famiglia

avranno luogo  giorno 13 febbraio 2020
Programma in allegato.

AVVISO DI SELEZIONE ESTERNA PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI FORMATORI – MADRE LINGUA INGLESE - PROGETTO COMPETENZE DI BASE 2 - Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento 2014 – 2020,

PROGETTO STUDIARE E APPRENDERE Cod. prog.10.2.2A-FSEPON-CL-2019-80

Sciopero del 14 febbraio 2020 settore scuola

Si allega relativa comunicazione MIUR prot. AOOUFGAB n. 0003122 del 30.01.2020 che disciplina detto sciopero.

Allegati:
Scarica questo file (8..SCIOPERO del  14.02.2020.pdf)8..SCIOPERO del 14.02.2020.pdf[ ]146 Kb

Settimana dello studente a.s. 2019-20 programma 07.02.2020

In allegato