Area AlunniComunicazioni scuola-famiglia

SALUTO INIZIO ANNO SCOLASTICO

Preside da pubblicare 1

SALUTO D’INIZIO ANNO SCOLASTICO 2017/18

Ai Docenti, agli Studenti, al Personale non docente dell’istituto, alle famiglie.

Carissimi, in questo primo giorno dell’anno scolastico,  desidero far arrivare ad ognuno di voi, famiglie, studenti, personale docente e ATA, un augurio sincero di buon inizio anno scolastico.

Un saluto particolare è rivolto a tutti coloro (docenti ,alunni e famiglie) che per la prima volta entrano a far parte della nostra scuola.

Ci avviamo tutti insieme in questo inizio di anno scolastico come una grande famiglia , a percorrere un lungo viaggio che ci porterà a parlare, confrontare, ascoltare e a condividere momenti di vera crescita personale.

Oggi, sono a chiedere a tutti voi che siete al servizio della scuola, una disponibilità totale, che vada oltre il limite istituzionale, una collaborazione che vi faccia sentire parte attiva e pulsante del nostro mondo scolastico.

Sono del parere che la scuola può funzionare a pieno regime, se ogni elemento svolge con dedizione, passione e serietà il proprio ruolo, dimostrando oggi come sempre, spirito di abnegazione che va a completare, determinare, definire e raggiungere gli obiettivi prefissati.

A voi ragazzi chiedo, d’impegnarvi sempre di più, affinché possiate essere pronti ad affrontare un domani sfide molto più complesse di quelle che incontrate quotidianamente nel mondo della scuola. Insieme dobbiamo crescere, in modo tale che voi possiate essere ottimi professionisti e cittadini del futuro.

In sinergia con le famiglie ci auguriamo si possa completare la formazione didattica, educativa e morale di tutti voi.

Un saluto e un ringraziamento al DSGA, personale di segreteria, agli assistenti tecnici, ai collaboratori scolastici e al Consiglio d’Istituto che con la loro continua disponibilità permettono alla nostra scuola di essere sempre efficiente.

Un caro saluto anche alle famiglie alle quali chiedo un’attenta presenza , fattiva e sincera collaborazione.

Con la speranza che tutto ciò si verifichi colgo l’occasione per inviarvi i miei più affettuosi saluti.

Buon lavoro a tutti.

Prof. Diego Cuzzucoli

LIBRI DI TESTO A.S. 2016/2017

SI  PUBBLICA IN DATA ODIERNA L'ELENCO DEI LIBRI DI TESTO ADOTTATI PER L'ANNO SCOLASTICO 2016/2017

Scarica questo file (StampePerClassePDF.pdf)StampePerClassePDF.pdf[ ]133 Kb

Chiusura Scuola per Vacanze di Natale

CIRCOLARE N° 20

Scarica questo file (CHIUSURA SCUOLA.pdf)CHIUSURA SCUOLA.pdf[ ]520 Kb

ISCRIZIONI ON-LINE A.S. 2016/2017

In allegato  si pubblica la nota del MIUR relativa alle modalità e termini per l'iscrizione alle prime classi di ogni ordine e grado d'istruzione.

IL  D.S.   F.to  Prof. Diego CUZZUCOLI

Scarica questo file (Miur Ministero.docx)Miur Ministero.docx[ ]120 Kb

Patto Educativo di corresponsabilità

A tutto il personale della Scuola,agli studenti, ai genitori