Area AlunniAttività Alunni

Attività Alunni

Festival Leggere & Scrivere 2019

SFONDO10

Dal 15 al 19 ottobre scorso presso Palazzo Gagliardi a Vibo Valentia, si è tenuta l’Ottava Edizione del “Festival Leggere&Scrivere” dedicato ai temi della lettura e scrittura.

L’ITE G. GALILEI ha partecipato attivamente; i ragazzi della nostra scuola hanno potuto confrontarsi sulle diverse forme di comunicazione attraverso un contatto diretto con artisti e autori provenienti da tutta Italia e con intellettuali locali.

Hanno vissuto un’esperienza ricca di emozioni, in un’atmosfera di grande partecipazione e divertimento, grazie a un’offerta di temi molto varia.

Questa edizione ha visto coinvolti , come HOSTESS E STUART, i ragazzi classi 4^ e 5^E dell’indirizzo Turistico; Il Dirigente Scolastico G. Modesti e la docente F. Galati nella presentazione delle opere di G. Gangemi e V. Longoni; Il docente A. S. Cirillo, vicepresidente della BCC di Vibo Valentia, al convegno sullo sviluppo sociale del nostro territorio.

Le classi 4^ 5^A ; 4^B; 5^D; 4^5^E; 4^-5^AM hanno seguito vari convegni tenuti da illustri autori nello specifico: “Stato carnefice o uomo delinquente? La falsa scienza di C. Lombroso” G. Gangemi; “C’era in Atene una bella donna” di V. Longoni; “Duecento anni dall’Infinito di Leopardi” di A. Polizzi e M. Mussardi. “Sentimento italiano: storia, arte, natura di un popolo inimitabile” di V. M. Manfredi; “Il ruolo della BCC del Vibonese nello sviluppo locale e sociale del territorio”.

</p>"

STAGE LONDRA 2014 Prog. C-1-FSE-2014-81

ALCUNE FOTO DI GRUPPO DEI RAGAZZI CHE HANNO PARTECIPATO ALLO STAGE IN INGHILTERRA NELL'AMBITO DEL PROGETTO "COMPETENZE PER LO SVILUPPO DELLE LINGUE"

Ultimi Atti Albo